Autolinee Arfea: Il Sistema, La formazione a bordo, L’utilizzo sul campo

9001L’Arfea il 30 ottobre 2002 ha ottenuto la certificazione del proprio sistema di gestione per la Qualità. La certificazione, rilasciata da organismi indipendenti, attesta la rispondenza del sistema aziendale ai requisiti fissati da norme tecniche individuate da organismi internazionali e recepite da istituti italiani. L’univocità e l’universalità delle ISO 9000 è comprovata dal fatto che numerosi Paesi al mondo le hanno adottate come norme nazionali. Il conseguimento della certificazione ed il forte impegno per raggiungere gli obiettivi di servizio assunti dalla direzione aziendale hanno determinato all’interno della nostra impresa una migliore definizione delle responsabilità: a) ogni agente, conducente, operatore, conosce e rispetta gli standard di servizio voluto dai clienti (sebbene un margine di manovra individuale sia riconosciuto a tutti gli agenti per adattarsi alle situazioni particolari nel quadro degli obiettivi di servizio); b) la valutazione e la misura della qualità dei servizi resi sono utilizzati al nostro interno, a tutti i livelli, come uno strumento di miglioramento permanente; c) l’analisi del processo di realizzazione del servizio permette di migliorare la cooperazione interna e la performance economica dell’impresa.